COSA SUCCEDE QUANDO MANCA UN DENTE? 5 cose da sapere!

Se un dente viene a mancare cosa può succedere? e cosa bisogna fare? ecco 5 cose da sapere in caso di mancanza di un dente.

Se mi manca un dente, cosa succede adesso?

Ogni dente ha un compito e tutti insieme i denti ci permettono di parlare, sorridere e masticare. Se uno dei denti viene a mancare, anche queste funzioni della bocca si riducono. In quel caso infatti avremo difficoltà nel parlare, peggioramento estetico e anche mangiare normalmente diventa un problema. Inoltre i denti lavorano in sinergia tra loro, e quando un dente viene a mancare, in qualsiasi posizione esso sia, i denti attorno a lui ne risentono, possono muoversi, a volte anche in modo molto dannoso per il nostro sorriso e la nostra masticazione.

Se manca un dente cosa bisogna fare?

Se in bocca è stato perso o non è presente un dente, bisogna assolutamente ripristinarlo. Bisogna rivolgersi il prima possibile ad un dentista per poter iniziare subito a trovare una soluzione.

In che modo è possibile riavere il dente mancante?

Ci possono essere diversi metodi per sostituire il dente mancante. Si possono utilizzare sistemi mobili e fissi, e tra i sistemi fissi ci sono le protesi a ponte.. Il modo migliore e più evoluto è l’implantologia.

Cosa comporta rimettere un dente mancante?

L’implantologia consiste nella installazione di una nuova radice a forma di vite, per creare una nuova radice, e su questa costruire i denti mancanti. E’ un intervento breve che si esegue in ambulatorio, in modo completamente sicuro.

Quanto tempo ci vuole per sostituire un dente perso?

In alcuni casi si può ottenere dei denti protesici anche in una sola seduta, ma nella maggior parte dei casi ci vogliono circa 3 mesi e mezzo nelle situazioni più normali. Sono tempi dettati da precisi protocolli determinati da studi clinici, per la massima sicurezza ed efficacia del trattamento di implantologia.

Se un dente manca, va ripristinato il prima possibile, e con la moderna tecnologia ed evoluzione della Scienza, questo è disponibile al servizio di tutti, in modo sicuro e vantaggioso.

 

Scarica allegato

 

Share:

Comment on "COSA SUCCEDE QUANDO MANCA UN DENTE? 5 cose da sapere!"

  1. דירה דיסקרטית בראשון לציון

    An interesting discussion is definitely worth comment. I do think that you need to publish more about this subject matter, it might not be a taboo subject but usually people do not speak about such topics. To the next! Cheers!!

  2. שירותי ליווי בתל אביב

    When I initially commented I seem to have clicked the -Notify me when new comments are added- checkbox and now each time a comment is added I recieve four emails with the same comment. There has to be a way you are able to remove me from that service? Kudos!

  3. עיסוי אירוטי בפתח תקווה-israelnightclub

    I was extremely pleased to discover this site. I wanted to thank you for ones time for this particularly wonderful read!! I definitely loved every little bit of it and I have you bookmarked to see new stuff on your blog.

Leave comment